Sail talk con Robert Scheidt
- SAIL TALK - Sail Talk - The Nations Trophy
Sail talk con Robert Scheidt

Robert Scheidt, una leggenda della vela ben 5 medaglie olimpiche tra Laser e Star, al The Nations Trophy come tattico del ClubSwan 50 Earlybird.

Ti piace regatare a Porto Cervo? 
 
Robert:
Questo posto è fantastico. È uno dei più bei campi di regata d'Europa e forse del mondo. Sono già stato qui due volte e avrei voluto venirci più spesso, ma sono davvero felice di esserci con l'Earlybird Team.
La concorrenza nei ClubSwan 50 è molto forte, con tredici barche. Abbiamo iniziato la nostra campagna con l'Earlybird Team e credo che stiamo migliorando ogni giorno. 
 
Ci sono molti tattici superstar come te, quindi il livello di competizione è molto alto, quasi come nella 52 Super Series, dove anche tu hai regatato. Come ti trovi in questa flotta?

Robert: Sì, il livello è incredibilmente alto e i team sono sempre più forti. Questo rende le regate più impegnative per i tattici. La competizione è molto serrata e il campo di regata non è troppo lungo, il che significa che le situazioni si sviluppano rapidamente e che le barche sono molto vicine. Ma tutto questo rende le regate emozionanti e dobbiamo concentrarci sul nostro equipaggio e sulla comunicazione per garantire una barca veloce. Stiamo lavorando per migliorare le nostre prestazioni dopo un evento di scarso successo a Villasimius, qui a Porto Cervo contiamo di fare meglio.