Organizzato dal Topic Innovation & Digital Transformation il 28 marzo presso l'Università Bocconi a Milano si è tenuto l'incontro: There is no second!
Il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda ha preso parte all'evento per raccontare il ruolo degli sponsor nella sfida di Azzurra nel 1983, sottolineando l'innovativo approccio alla sponsorizzazione in quegli anni.
L'incontro ha avuto come temi le sfide delle barche Italiane in Coppa America come Azzurra, Il Moro di Venezia, Luna Rossa, grandi esempi di trasformazione e rinnovamento. Grazie ad esse la Coppa, concepita inizialmente come evento per gli appassionati, è diventata un vero fenomeno sociale, con ampi ritorni economici e importanti innovazioni: strategica, finanziaria, di processo, di prodotto, organizzativa e digitale. Il tutto a grande beneficio di sport e industria. Un patrimonio tecnico e culturale unico al mondo, che ha consentito al comparto della nautica italiana di raggiungere i massimi livelli di eccellenza.
Queste storie di successo sono state illustrate da esperti attraverso: confronti, testimonianze ed esperienze dirette sul fronte dell'innovazione, arma segreta per vincere.
Per visionare il video dell'intero incontro clicca qui.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina dell'evento.