Cannonball del socio Peter Harrison vince Les Voiles de Saint-Tropez nella Classe Maxi A mentre Antonio Sodo Migliori conquista la tappa finale del circuito degli Este 24
Venerdì 6 ottobre si è conclusa la 25^ edizione di Les Voiles de Saint-Tropez che ha visto Cannonball del socio YCCS Peter Harrison trionfare nella Classe Maxi A. Si tratta della prima vittoria del Maxi 72 Cannonball da quando Peter Harrison lo ha acquisito da Dario Ferrari, circa un mese fa. L'equipaggio è rimasto invariato, compreso l'afterguard composto da Vasco Vascotto e Michele Ivaldi. "Il loro approccio è di un altro livello ed è questo che ha fatto la differenza; anche la barca è fantastica", ha detto Harrison. "Abbiamo navigato bene sia con vento forte che con aria leggera e credo che la ragione di questa ottima performance si possa spiegare attraverso l’ottimizzazione dell’imbarcazione da parte dell’equipaggio. È stata una settimana incredibile e sono molto contento per l'equipaggio e per Dario Ferrari".
Harrison ha apprezzato particolarmente la regata di martedì 3 ottobre, quando il vento ha raggiunto i 24 nodi di intensità e Cannonball si è imposto in condizioni che teoricamente avrebbero dovuto favorire le barche più grandi. "Sono rimasto sorpreso dalla nostra performance ed è stato davvero molto emozionante essere al timone. Non ci aspettavamo questo successo".
Dietro Cannonball, sul secondo gradino del podio, a tre punti di distacco, si trova North Star di un altro socio YCCS, Peter Dubens.
Sempre durante il fine settimana, all’interno degli eventi della Barcolana 55, gli Este 24 hanno disputato le prove per la quinta e ultima tappa del Circuito Nazionale. Tra i partecipanti c’era anche il socio Antonio Sodo Migliori che ha portato a casa la vittoria.
Il primo giorno di regate è stato caratterizzato da un Borino in calo intorno ai 10/15 nodi, che ha permesso di effettuare due prove molto combattute nella zona a nord di Trieste vicino al porticciolo di Muggia.
La classifica finale ha visto vincere il socio Antonio Sodo Migliori davanti ad Andrea Pietrolucci e a Jacopo Pasanisi.
Congratulazioni da parte dello YCCS ai soci e ai rispettivi equipaggi per gli eccellenti risultati.