Ad oggi, assume un significato ancora più profondo il saluto che a nome del nostro Presidente S.A. l’Aga Khan, della Presidente del Consiglio Direttivo, la Principessa Zahra Aga Khan, del Consiglio Direttivo e dello YCCS tutto rivolgo ai Club gemellati, il New York Yacht Club, il Royal Yacht Squadron, lo Yacht Club de Monaco e il Norddeutscher Regatta Verein.
Infine, un ringraziamento particolarmente sentito a Rolex, Audi, Allianz e tutti i nostri partner per la fiducia dimostrata nei nostri confronti e il supporto che continuano a offrire, anche in questo periodo difficile, allo Yacht Club Costa Smeralda.
Concludo condividendo con voi tutti il mio personale sentimento per i 12 anni nei quali ho avuto l’onore di essere il Commodoro. Ho sempre avuto un forte senso di appartenenza a questo Club, durante la mia carriera come armatore mi sono sentito particolarmente fiero di portare il guidone dello YCCS sui campi di regata internazionali. Ma l’esperienza di Commodoro mi ha fatto percepire il Club come una grande famiglia, alla quale ho avuto il privilegio di dedicare gran parte del mio tempo. Saprete che quest’anno scade il mio mandato, passerò dunque il testimone a un mio successore, cui garantirò tutto il supporto necessario perché il timone di questa complessa macchina organizzativa possa essere saldamente nelle sue mani.