Porto Cervo, 4 agosto 2024. Il Campionato Sociale YCCS, tradizionale evento dedicato ai soci YCCS, si è svolto questa mattina e ha visto la vittoria del team Ashanti di Klaus Otto Kunnemeyer, che ha regatato con suo figlio e sua figlia. Il secondo gradino del podio è stato conquistato da LS Team di Giovanni Lombardi Stronati, seguito al terzo posto da Luca Locatelli.
Prima di uscire in mare, i team partecipanti all’evento si sono ritrovati alle ore 10 in Piazza Azzurra per il briefing. A seguire, gli equipaggi si sono diretti sul campo di regata, posizionato di fronte Porto Cervo, per il segnale di avviso della prima prova alle ore 11. Sono state completate tre prove in totale con vento di Maestrale di intensità tra gli 8 e i 10 nodi.
L’evento come sempre è stato caratterizzato da una amichevole competitività che ha visto vari team alternarsi nelle prime posizioni, tra cui un sano agonismo tra Ashanti e LS Team. L’ultima prova è stata decisiva per decretare il vincitore, con due vittorie su tre Ashanti ha conquistato la vittoria del Campionato Sociale 2024 davanti di un solo punto al team di Giovanni Lombardi Stronati, secondo. Terzo classificato, con parziali costanti (3-2-4), il team di Luca Locatelli.
All’evento hanno preso parte anche gli equipaggi di Stefano Lelli, vincitore dell’ultima edizione del Campionato Sociale nel 2022, e Achille Onorato.
A conclusione della regata, si è svolta la premiazione finale presso il Club. Il vincitore è stato anche omaggiato dal Technical partner Garmin Marine con un inReach Mini 2. Alla premiazione ha partecipato il neo eletto Commodoro dello YCCS, Andrea Recordati, che ha assistito anche alle regate in mare.
Prossimamente, lo YCCS offrirà il proprio supporto al Trofeo Formenton (20 agosto) e alla Palermo-Porto Cervo-Montecarlo (20-25 agosto).
Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata o contattare l’ufficio stampa.