L’atleta Young Azzurra Cesare Barabino ha preso parte alla conosciuta Kieler Woche, la Settimana Velica di Kiel in Germania, nella classe ILCA 7 che ha visto in regata ben 115 concorrenti, chiudendo con un ottimo 11° posto e sfiorando di un solo punto l’ingresso in medal race, riservato ai migliori 10 della flotta.
Sono stati quattro impegnativi giorni di regata per un totale di 7 prove svolte. Prima prova complicata per Cesare che ha concluso al 35° posto, scartato come da previsto dal regolamento. Il giovane atleta ha affrontato le prove seguenti con lucidità e determinazione, registrando ottimi parziali quali un terzo e un quarto posto.
L'11^ posizione di Barabino alla 142^ edizione della Kieler Woche è da considerarsi un'ottima prestazione visto il periodo precedente in cui è stato costretto a saltare la Settimana Olimpica Francese a Hyères per problemi di salute.
Cesare Barabino: "È stata una regata molto complicata e impegnativa con lunghe attese a terra e in mare per via del vento che faticava ad entrare. Dopo un inizio in salita sono riuscito a trovare un po’ più il ritmo e la concentrazione riuscendo a regatare bene e limitare gli errori che in una flotta così numerosa, in condizioni di vento leggero, possono valere molti punti. Mi sarebbe piaciuto molto riuscire ad entrare in medal race ma sono comunque soddisfatto di come ho gestito la situazione e del risultato ottenuto."
Congratulazioni Cesare da parte dello Yacht Club Costa Smeralda.