Porto Cervo, 22 settembre 2022. Con il briefing ufficiale di questa mattina, si è aperto ufficialmente il Vela & Golf. Evento tradizionale, organizzato dal 2005, che chiuderà il calendario sportivo annuale dello YCCS.
Alla sedicesima edizione dell’evento prenderanno parte cinque team a partire dal vincitore dello scorso anno, l’equipaggio dello Yacht Club Costa Smeralda (skipper Germano Scarpa) che affronterà il team dello Yacht Club de Monaco (skipper Roberto Tamburelli), dello Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini), della Marina Militare (skipper Aurelio De Carolis) e del Pevero Golf Club (skipper Riccardo Venezian).
Nella giornata odierna sono state completate le iscrizioni ed è in programma la prova campo e imbarcazioni. Domattina, venerdì 23 settembre, i team si affronteranno sul Green del Pevero nella gara di golf mentre scenderanno in acqua, a bordo della flotta di J/70 dello YCCS, sabato 24 settembre per le prove in mare. Il vincitore finale dell’evento sarà il team che totalizzerà il punteggio più alto ottenuto dalla somma dei risultati registrati nella competizione del golf e in regata.