Si sono conclusi ieri a Valencia gli Swan One Design Worlds, i campionati mondiali delle classi One Design di Nautor, ClubSwan 36, ClubSwan 42 e ClubSwan 50, organizzati dal Real Club Nautico Valencia insieme a ClubSwan.
Tra i ClubSwan 50, l'equipaggio di Cuordileone timonato dall’armatore-socio Leonardo Ferragamo, ha conquistato il titolo di campione mondiale. A bordo anche il socio YCCS Federico Michetti e il socio sportivo, Federico Colaninno.
Leonardo Ferragamo, chiaramente entusiasta, ha dichiarato: “Essere campione del mondo è molto emozionante. Ci siamo battuti duramente fino all’ultimo minuto. Ecco perché le regate monotipo sono così incredibili, con le barche così vicine fino alla fine. Questo è il mio primo titolo mondiale e sono molto felice”.
Federico Michetti, ClubSwan Racing Head of Sport Activities, ha aggiunto: “È una sensazione incredibile essere campione del mondo. È stata una settimana straordinaria con condizioni di navigazione stupefacenti e concludere con il titolo mondiale è qualcosa di davvero unico. Sono molto orgoglioso della squadra e Cuordileone ha mostrato la sua forza. Sono stanchissimo ma molto felice”.
Congratulazioni da parte dello YCCS ai suoi soci neocampioni e a tutto l’equipaggio per l’eccellente risultato!