Si è concluso ieri, 28 agosto, a Vilamoura in Portogallo il Campionato Mondiale ILCA 7 Under 21 a cui ha preso parte Cesare Barabino, atleta del programma sportivo Young Azzurra.
Un Campionato Mondiale caratterizzato da condizioni meteo instabili, con vento leggero. La numerosa e competitiva flotta di 158 ILCA 7 è riuscita a completare solo 7 prove in 6 giorni.
Tra i top 20 rientra Cesare Barabino che ha registrato dei parziali costanti concludendo al 17mo posto.
Cesare Barabino, atleta Young Azzurra: "È stato un campionato caratterizzato da lunghissime attese, le condizioni di vento leggero hanno limitato molto la competizione. In alcune prove abbiamo dovuto regatare con vento leggerissimo, quasi al limite, riuscendo a portare a termine solo sette prove su dodici previste di cui solamente due di finali, ovvero a scontro diretto tra i migliori 80 della flotta. Concludo al diciassettesimo posto, sicuramente un buon piazzamento, diciamo però un risultato lontano dal soddisfare le mie aspettative e dal ripagare gli sforzi fatti per preparare questo Campionato Mondiale.
L’esperienza che porto a casa è sicuramente preziosa, con vari spunti per allenarmi in maniera più proficua. In questi giorni preparerò il programma di allenamento per il finale di stagione che vede come primo impegno il campionato italiano classi olimpiche, ai primi di novembre, per poi andare, la settimana successiva, a Hyeres in Francia per il Campionato Europeo assoluto."
Per ulteriori informazioni visitare il sito dedicato all’evento.