Porto Cervo, 7 agosto 2022. Si è svolta oggi la ventisettesima edizione del Campionato Sociale YCCS, organizzato annualmente dallo YCCS e riservato ai soli Soci. Vince il Campionato Sociale 2022 il team di Stefano Lelli davanti a Luca Locatelli e Giovanni Lombardi Stronati, rispettivamente secondo e terzo classificato.
Questa mattina alle ore 10 si è svolto il briefing e a seguire i sei team partecipanti si sono ritrovati in mare alle ore 11 per il primo segnale di partenza. Sono state completate 3 regate a bastone con un vento da Nord di intensità tra i 6 e i 10 nodi.
Lo spirito conviviale che da sempre caratterizza questo tradizionale evento ha visto una sana e amichevole competitività tra i sei team partecipanti, in particolare la sfida in mare oggi è stata tra gli equipaggi di Stefano Lelli e Luca Locatelli. Nelle prime due regate il team Jonathan II di Lelli ha guidato la flotta chiudendo in prima posizione mentre, nell’ultima prova, l’equipaggio di Locatelli ha avuto la meglio ed è riuscito a tagliare il traguardo davanti all’avversario diretto per pochissimi secondi. Con due vittorie e un secondo posto il team di Stefano Lelli – con a bordo Julio Ayllon, Mia Milillo, Roy Joseph Muscarella e David Ferrazzani - vince dunque la ventisettesima edizione del Campionato Sociale YCCS. Un solo punto dietro, l’equipaggio di Luca Locatelli si classifica al secondo posto, terzo sul podio Giovanni Lombardi Stronati.
All’evento hanno preso parte anche i team di: Filippo Faruffini, Mario Tardini, Christian Kilger.
La premiazione si è tenuta presso lo YCCS, il primo classificato è stato omaggiato dal Technical partner Garmin Marine con un inReach Mini 2.
I prossimi eventi sportivi dello Yacht Club Costa Smeralda sono in programma a settembre con la Maxi Yacht Rolex Cup (4-10 settembre) e la Rolex Swan Cup (11-18 settembre).
Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata o contattare l’ufficio stampa.