Da domani al via il Grand Finale del circuito
Cagliari, 31 ottobre 2021. Condizioni meteo avverse nell’ultima giornata della Youth Foiling Gold Cup Act 3 in cui è stato possibile disputare una sola prova. Il team Young Azzurra non è riuscito a concretizzare la rimonta e ha concluso la tappa al quarto posto dietro a Team France e Team Argentina, rispettivamente terzi e secondi. Primo classificato il team degli olandesi Dutch Sail.
Questa mattina il dock out è avvenuto intorno alle ore 9.00 con condizioni meteo che hanno messo alla prova le abilità tecniche di ciascun team. Il vento intorno ai 18 nodi con raffiche fino a 20, l’onda formata e una scarsa visibilità hanno consentito al Comitato di Regata di dare il via a una sola prova con partenza di bolina. Rispetto a ieri, Young Azzurra registra una buona partenza e tallona Team Argentina fino al terzo lato del bastone quando a causa di una raffica ha scuffiato. Nonostante il vantaggio perso, il team ha recuperato posizioni tagliando quarto il traguardo. Il risultato di oggi sommato a quello degli altri giorni conferma il quarto posto nella classifica generale.
Da domani, 1° novembre, inizieranno le regate per il Grand Finale in cui Young Azzurra dovrà affrontare i cinque team qualificati: Dutch Sail, Team France, Okalys, Team Argentina e Equal Sailing.
|