Gaeta, 7 marzo 2021. Terza giornata di regate alla Youth Foiling Gold Cup caratterizzata da vento molto leggero. Young Azzurra sta affrontando la fase di “knock out” e al momento si trova in testa davanti al team della Spagna seguita dai team America ed Europa, terzi a pari punti.
Nella giornata odierna tutti gli otto team partecipanti hanno completato le ultime due prove per chiudere la prima fase di qualificazione. Young Azzurra avendo registrato un terzo e quarto posto si è posizionata al terzo posto della classifica generale andando a partecipare alla fase di knock out. Il team Dutch Sail Team al primo posto ha conquistato l’accesso diretto alla finale e il Team Agiplast proveniente da Hong Kong, secondo classificato, parteciperà al secondo turno di knock out.
Saranno 6 le prove da completare suddivise in due turni, i team che si posizioneranno ultimi alla fine di ciascuno non accederanno alle finali in programma dal 10 al 12 marzo. Oggi si è svolta la prima prova del primo turno e al momento Young Azzurra è in testa alla classifica.
Le regate riprenderanno domani, 8 marzo, con previsioni di vento leggero.