Malcesine (VR), Lago di Garda, 3 ottobre 2020. Si è concluso oggi il Grand Prix 3 della Persico 69F Cup, Young Azzurra ha conquistato il secondo gradino del podio dietro Flyingnikka 47.
Durante i tre giorni dell'evento, iniziato il primo ottobre, è stato possibile portare a termine 10 prove totali. Una prima giornata intensa con sette prove svolte, un secondo giorno di stop forzato e oggi, dopo una mattinata con condizioni meteo instabili, alle 13.30 si è scesi in acqua per dare il via alle prove di giornata con un vento che è oscillato tra i 7 e gli 11 nodi. Young Azzurra ha registrato nell'ordine un quinto, un primo e un terzo posto chiudendo alla seconda posizione della classifica generale.
Il team formato da Ettore Botticini (skipper), Federico Colaninno (flight controller), Francesca Bergamo ed Erika Ratti si è allenato a lungo sul Lago di Garda e prossimamente, verso la fine di ottobre, si trasferirà a Porto Cervo in vista del Grand Prix 4 Persico 69F.
Lo Skipper Ettore Botticini ha commentato così: "Sono state giornate difficili, questo ci ha portato a forzare nelle partenze, spingere sempre un po' di più considerata la classifica. Alla fine non siamo stati fortunati, abbiamo pagato alcune scelte tattiche e risentito anche delle condizioni meteo instabili. Non vediamo l'ora di trasferirci a Porto Cervo e iniziare a navigare nell'acqua salata dove il peso specifico dell'acqua e il periodo delle onde renderanno necessario rivedere il modo di svolgere alcune manovre. Dovremo adattarci alle condizioni marine." Il Commodoro dello YCCS, Michael Illbruck, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti delle performance del team Young Azzurra, c'è sempre qualcosa da imparare per migliorarsi. Aspettiamo il team YCCS e tutta la flotta dei Persico 69F a Porto Cervo a novembre. Il Grand Prix 4 sarà il primo evento foiling nelle nostre acque." CLASSIFICA FINALE |
Per ulteriori informazioni, richieste di interviste alle figure istituzionali YCCS o allo skipper di Young Azzurra contattare l'Ufficio Stampa YCCS. Contatti |