Porto Cervo, 20 settembre 2019. Al via oggi la One Ocean MBA’s Conference and Regatta evento organizzato da SDA Bocconi School of Management e dallo Yacht Club Costa Smeralda con la partnership della Fondazione One Ocean e il supporto del Main Partner Audi.
Questa mattina i partecipanti si sono ritrovati in Piazza Azzurra per lo skipper briefing che ha preceduto l’uscita a mare. L’Open Class - composta da 14 equipaggi a bordo delle imbarcazioni J/24 - ha completato due prove a bastone sul campo di regata antistante Porto Cervo mentre le divisioni Offshore e Cruise hanno regatato su un percorso costiero con un vento tra i 12 e i 14 nodi dai quadranti orientali. I team sono partiti verso l’Isolotto dei Monaci che hanno girato a sinistra per poi dirigersi verso una boa posizionata in prossimità della Secca di Tre Monti, concludendo il percorso all’uscita dello Stretto delle Bisce.
Nella Open Class conduce la classifica con due primi parziali la MIP seguita dagli statunitensi MIT SLOAN School of Management e Moscow School of Management SKOLKOVO, rispettivamente secondo e terzo classificato provvisorio a pari punti.
Tra gli Offshore prima classificata provvisoria la Harvard Business School davanti alla Rotterdam School of Management e Chicago Booth School of Business.
Nella divisione più numerosa, la Cruise, il team della MIP School of Management ha intascato la vittoria giornaliera. Secondo posto per SDA BOCCONI School of Management e terzo SKOLKOVO Moscow School of Management.
Domani mattina, 21 settembre, a seguito delle regate a mare è in programma alle 18 l’attesa conferenza dal titolo Why future leaders need to face sustainability challenges.
Slam è Technical Partner dell’evento.
Per ulteriori informazioni, documenti, programma evento, foto e comunicati stampa visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa.
Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS
Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 0789 902223
E. pressoffice@yccs.it
www.yccs.com