Porto Cervo, 5 luglio 2019. Inizieranno oggi le regate della sedicesima edizione della Coppa Europa Smeralda 888, evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che rientra nel circuito annuale della classe nata a Porto Cervo. La Cerimonia di Premiazione finale che insignirà il vincitore si terrà domenica 7 luglio presso lo YCCS.
Sette i team in rappresentanza dello Yacht Club de Monaco che si affronteranno durante i tre giorni di regate su percorsi a bastone nel campo di regata antistante Porto Cervo. Ritorna il vincitore dell’edizione 2018, il Principe Carlo di Borbone skipper di Vamos Mi Amor che se la vedrà con: Bear Essentials (skipper Ian Ilsley), Beda (skipper Timifey Sukhotin), Black Star (skipper Paolo Rotelli), Botta Dritta (skipper Adalberto Miani & Francesco Vauban), Mascalzone Latino (skipper Achille Onorato) e Millenium Falcon (skipper Marco Favale).
A seguito del briefing di questa mattina alle ore 11.30 seguito dal consueto Welcome Brunch, il primo segnale di partenza è in programma alle ore 14.30 con previsioni di vento leggero variabile. Terminate le prove in mare, questa sera si terrà il Regatta Dinner dedicato ai partecipanti all’evento.
Per ulteriori informazioni, elenco iscritti, documenti tecnici, programma visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa.
Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS
Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 0789 902223
E. pressoffice@yccs.it
www.yccs.com