Porto Cervo, 6 luglio 2018. Nulla di fatto quest’oggi al One Ocean Melges 40 Grand Prix in corso di svolgimento fino a domenica, 8 luglio, sul campo di regata dello Yacht Club Costa Smeralda.
L’unico protagonista della giornata è stato il maestrale con i suoi oltre 30 nodi che ha cominciato a soffiare sin dalla mattinata non lasciando alcun dubbio al Comitato di Regata che, alle ore 12.00, ha issato Intelligenza su Alpha, rimandando tutti gli equipaggi all’appuntamento di domani. Le previsioni meteo indicano vento in calo ma comunque sostenuto con concrete possibilità di regatare.
Invariata quindi la classifica a tutto vantaggio del leader provvisorio, Sikon del giapponese Yukihiro Ishida.
Il Direttore Sportivo dello YCCS, Edoardo Recchi, ha dichiarato: “Il limite dei nodi per uscire in regata è stato raddoppiato, il vento soffia ora fuori Porto Cervo a 50 nodi. Una giornata di riposo obbligatoria insomma. Ieri abbiamo avuto delle condizioni meteo piacevoli, regatando con un vento tra i 18-20 nodi che saranno le stesse condizioni che avremo domani. Prevediamo 3 prove per domani e lo stesso per l’ultima giornata di regate, domenica”.
Quantum Sails è Technical Partner dell'evento.
Per ulteriori informazioni, elenco iscritti, documenti tecnici, risultati visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa. Contatti |