Porto Cervo, 30 maggio 2017. L'edizione numero 10 della regata riservata alle regine del mare prenderà il via domani nelle acque antistanti Porto Cervo.
Domani alle 11,30 verrà dato il segnale di partenza per la regata costiera che vedrà impegnati 17 superyacht in un percorso tra le isole dell'Arcipelago di La Maddalena.
Le regate, organizzate dallo YCCS e Boat International con il Title Sponsor Loro Piana, proseguiranno fino a sabato 3 giugno con la flotta suddivisa tra Superyacht e Wally Class.
I Superyacht regateranno con partenze individuali, scaglionate ogni tre minuti. Questa tipologia di regata è studiata specificatamente al fine prevenire le possibili situazioni di pericolo.
Dal punto di vista meteo le condizioni previste durante la settimana appaiono al momento ottimali, con venti medi o medio-leggeri dai quadranti meridionali.
La flotta vede il debutto di Ribelle, un superyacht di circa 33 metri dal design innovativo dell'inglese Mckeon, con linee d'acqua decisamente orientate alle performance. Al timone è stato chiamato Francesco de Angelis, skipper delle prime tre sfide di Luna Rossa all'America's Cup, coadiuvato alla tattica dallo spagnolo Luis Doreste, due volte medaglia d'oro alle Olimpiadi. L'armatore non nasconde le proprie ambizioni di vittoria, ma la barca è fresca di varo e non si è mai confrontata con altri scafi, saranno i prossimi giorni a dare maggiori indicazioni. Con il Captain's Briefing e il Welcome Cocktail sulla terrazza dello YCCS è di fatto iniziata questa sera la 10^ edizione della Loro Piana Superyacht Regatta. L'appuntamento è per domani, 31 maggio, per la prima giornata di regate con previsioni di vento medio. |
Per ulteriori informazioni, documenti, programma dell'evento visitare la sezione dedicata all'evento o contattare l'Ufficio Stampa. Per ulteriori aggiornamenti sui social media seguire gli hashtag #yccs e #yccs50.
Contatti: Ufficio stampa YCCS Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Boat International Media Sadie Brown | Event Manager |