Si è conclusa ieri l’ottava edizione della Rolex NYYC Invitational Cup, evento biennale organizzato dal New York Yacht Club al quale ha partecipato il team dello YCCS insieme ad altri 18 team in rappresentanza dei più prestigiosi Club a livello internazionale. La conclusione dell’evento è stata anticipata di una giornata a causa del passaggio dell’uragano Lee previsto nella giornata odierna.
Otto le prove disputate a bordo della flotta degli IC37 a seguito delle quali il team in rappresentanza dello Yacht Club Costa Smeralda ha concluso in top ten, posizionandosi all’ottavo posto con i seguenti parziali 12-13-15-2-2-16-8-8.
Antonio Sodo Migliori, timoniere: “Il team ha funzionato bene, purtroppo paghiamo il fatto di aver disputato 4 prove in meno rispetto al previsto e di una prima giornata abbastanza complicata. Nei giorni successivi ce la siamo cavata abbastanza bene, registrando anche due secondi posti. Questa per noi è la terza partecipazione a questo evento, devo dire che il livello è sempre più alto.”
Per ulteriori informazioni visitare il sito web dedicato alla regata.