Porto Cervo, 23 settembre 2023. Le previsioni meteo anticipavano per la giornata odierna Maestrale con intensità di 20 nodi in rinforzo, per questo motivo le regate erano state anticipate alle ore 10,00. Questa mattina il Comitato di Regata è uscito in mare intorno alle 8,00 per monitorare la situazione e alle ore 9 il vento aveva già superato i 25 nodi di intensità. È stato così issato a terra il segnale di Intelligenza in attesa di ulteriori sviluppi. Purtroppo il Maestrale è andato rinforzandosi costringendo il Comitato di Regata ad annullare le prove in programma.
Al momento i team che hanno conquistato la vittoria sono New Moon III e Jean Genie, c’è attesa ora per scoprire il vincitore della terza regata. Solo i vincitori delle prime tre prove potranno continuare la competizione per cercare di conquistare la vittoria della prestigiosa Scandinavian Gold Cup.
Classifiche invariate per la Hankø Evolution Cup con Joker al comando (FRA 50, Adrien Polaillon, Eric Polaillon, Jean-Baptiste Polaillon), e Cibele nella Royal Kaag Classic Cup (ITA 72, Fabrizio Cavazza, Vittorio Zaoli, Duccio Colombi).
Per completare il programma previsto, domani 24 settembre le regate sono state anticipate e il primo segnale di partenza sarà alle ore 9,30 con previsione di vento leggero tra i 7-9 nodi.
Le regate si possono seguire sul canale Instagram dello YCCS. Per ulteriori informazioni, risultati, elenco iscritti, programma, foto, news visitare il sito dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa YCCS.