Va a TestaCuore Race ex Seas del socio armatore Giacomo Loro Piana la vittoria overall della XIV edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar. La regata d’altura che era partita giovedì da Livorno con 180 barche e oltre 2000 velisti schierati sulla linea del via, è stata caratterizzata da condizioni di vento leggerissimo.
Il Cookson 50 TestaCuore grazie a una regata strategicamente perfetta ha avuto la meglio sulle oltre 120 barche del raggruppamento ORC International (oltre che nel gruppo ORC A), una flotta super competitiva che non ha potuto nulla di fronte alla ottima prestazione dell’equipaggio in regata per lo Yacht Club Costa Smeralda.
“Siamo felicissimi. La 151 Miglia è una regata che amiamo e a cui partecipiamo da tanti anni, vincere il premio più importante è una soddisfazione enorme per tutto il nostro equipaggio”, dichiara Giacomo Loro Piana, armatore di TestaCuore Race, che ha regatato con suo fratello in equipaggio, il socio Pietro Loro Piana. “Negli anni scorsi avevamo partecipato con una delle barche più piccole di tutta la flotta, quest’anno abbiamo puntato a qualcosa di più ed è arrivato questo successo eccezionale, quindi non potevamo chiedere di meglio.”
Il fine settimana appena trascorso ha visto ottimi risultati per i soci dello YCCS: sale sul secondo gradino del podio alla 52 SUPER SERIES Scarlino Sailing Week Quantum Racing di Doug DeVos, con il socio YCCS Federico Michetti nel ruolo di trimmer. Alla ‘Salone Nautico Venezia Cup’ registra un terzo posto il team in rappresentanza dello YCCS, capitanato da Pietro Locatelli e ancora un altro terzo posto arriva per il team YCCS al Campionato Italiano ESTE 24 a Villasimius con skipper il socio Sodo Migliori e Filippo Maria Molinari in equipaggio.
Congratulazioni da parte dello YCCS per gli eccellenti risultati conseguiti!